REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

L’ A.S.D. Athletic Club Apicilia con il Patrocinio della Regione FVG, Ufficio Turismo Friuli Venezia Giulia, del CONI – Comitato Regionale, del comune di Latisana, comune di Ronchis, all’ Assessorato allo sport di Latisana, Pro Latisana, Consulta dello Sport di Latisana e sotto l’Egidia della A.I.C.S – Comitato Regionale FVG, organizza la prima edizione della manifestazione ludico motoria “Timent Run 10K Family”, aperta a tutti.

L’evento Timent Run 10K è una camminata ludico motoria, sulla distanza di km 10 ed ogni partecipante è libero di portarla a termine, al passo che ritiene più opportuno e in base al suo stato fisico di preparazione, entro tempo massimo di ore 2h30.00

  • Per i minori è necessaria l’autorizzazione e la firma di un genitore o comunque di chi né esercita la patria potestà sul modulo i iscrizione.

I partecipanti potranno così ammirare alcune zone più caratteristiche della città della bassa friulana come il centro storico della città, i percorsi lungo gli argini del fiume Tagliamento, la nuova pista ciclabile nel territorio di Ronchis, il parco Gaspari il “cuore verde” di Latisana.

La TIMENT RUN 10K non è solo corsa ma anche un modo di ammirare la natura e trascorrere una giornata in totale relax.

NON SONO RICHIESTI CERTIFICATI MEDICI SPORTIVI PER LA PARTECIPAZIONE

Con la volontaria iscrizione ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti agli organizzatori la propria idoneità fisica allo svolgimento della prova secondo quanto previsto dalle norme di legge D.M. Balduzzi del 24/04/2013 pubblicato in Gazzetta ufficiale il 20/07/2013 e il D.L. 21/06/2013 n.69 convertito con modificazioni dalla legge 09/08/2013 n.98 e solleva l’ASD Athletic Club Apicilia da tutte le responsabilità civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo. Per i minori si fa garante colui che esercita la patria podestà.

(Qualora vengono emanate altre disposizioni, l’A.S.D. provvederà ad aggiornare il regolamento e ad avvisare sul sito Web delle nuove misure di prevenzione.)

PROGRAMMA

Domenica 29 maggio 2022

Ritrovo dalle ore 07.30

Orario di partenza dalle ore 09.15 dopo la partenza della gara competitiva.

Distanza percorso Km 10.

Tempo massimo per concludere la manifestazione ludico motoria: 2h30’00”.

Dopo questo tempo, l’organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura e sicurezza del percorso.

MODALITA’ E QUOTE ISCRIZIONE

LA PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE LUDICO MOTORIA È LIMITATA FINO AD UN MASSIMO DI 500 PARTECIPANTI.

QUOTA ISCRIZIONE

€ 5.00

La quota di iscrizione include:

  • Braccialetto
  • Assicurazione
  • Ristori lungo il percorso
  • Ristoro finale

NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI PRIVE DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

ISCRIZIONIPER I GRUPPI

Online compila il formato qui e invialo firmato con copia del bonifico a

email – timentrun@gmail.com

Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • bonifico bancario intestato a:

ASD Athletic Club Apicilia

Banca – BANCATER via E. Gaspari

IBAN: IT 60 F 08631 63900 000001012158

Causale: Iscrizione “Evento Timent Run 10K Family” + nome Gruppo o Associazione iscritto.

da inviare alla email: timentrun@gmail.com

ISCRIZIONIPER I SINGOLI

Pagamenti

  • Presso piazza Indipendenza

Sabato 28 maggio dalle ore15.00 alle ore 19.00

Domenica 29 maggio dalle ore 07.30 alle ore 08.30

  • Presso i punti di iscrizione presenti in piazza Indipendenza per contanti.

ATTENZIONE: Le quote di partecipazione alla ludico motoria “Timent Run 10K Family” vengono devolute all’Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica di Pordenone per sostenere la ricerca scientifica e assistenza ai malati.

PERCORSO 10KM

Il tragitto della 10 Km è principalmente pianeggiante su strada in asfalto e con tratti in sterrato lungo gli argini. Viene designano con la PARTENZAin piazza Indipendenza per poi proseguire per via Rocca, via Papa Giovanni XXIII, strada sotto argine in asfalto zona Comando Polizia Comunale, strada sotto argine in asfalto zona Coop, strada sotto argine in asfalto zona stadio comunale, via Apicilia, via delle Libertà (Latisanotta), incrocio via delle Libertà con via Gramoni, via Ronchis, fine via Ronchis x sentiero sterrato, zona croce S.S. Trinità, strada sotto argine in asfalto, via Pastrengo (comune di Ronchis), via Angoris, via del Bosco, via S. Mauro, piazza Maggiore, via Ospitale San Giovanni di Gerusalemme, INVERSIONE strada sotto argine in asfalto (dietro osteria da Omero), percorso nuova pista ciclopedonale, strada sotto argine in asfalto, strada sotto argine in asfalto (zona Latisanotta), percorso sterrato sopra argine (zona Latisana),

percorso sterrato sopra argine zona parco Gaspari, tratto della passeggiata lungo il fiume Tagliamento, discesa zona Pizzeria Grandi Fratelli, via Sottopovolo, piazza Duomo, piazza Garibaldi, ARRIVO piazza Indipendenza.

EMERGENZA COVID19 

Dal 1° maggio 2022 in base all’Ordinanza del Ministero della salute del 28 aprile 2022 non verrà più richiesta la certificazione verde Green pass e stop alle mascherine all’aperto. Infatti, l’Ordinanza chiarisce che non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva all’aperto.

Nello specifico, dal 1° maggio 2022 al 15 giugno 2022, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 soltanto per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso nonché per gli allenamenti aperti al pubblico che si svolgono al chiuso, sale di muscolazione comprese. E comunque raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico. 

DIRITTO D’IMMAGINE E PRIVACY

Il partecipante iscritto alla manifestazione Timent Run 10K autorizza all’utilizzo a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 (Legge sul diritto d’autore), alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini e/o video riprese effettuate nel contesto dell’evento Timent Run 10K , sul sito internet e sui Social Media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) ufficiali, della società A.S.D. Athletic Club Apicilia ,su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizzazione alla conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della A.S.D. Athletic Club Apicilia con finalità di carattere informativo e promozionale. L’autorizzazione non consente l’uso delle immagini in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del sottoscritto e, comunque, per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati.

Informativa Art. 13 DLGS 196/2003 – Tutela della privacy

Si informa che i dati raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel presente regolamento, per l’invio di materiale informativo e pubblicitario contenete le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  • Con la firma della scheda d’iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della Timent Run 10K, pubblicato su www.athleticapicilia.it Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.
  • Il partecipante esonera da ogni responsabilità per ogni eventuale perdita, danno subito o responsabilità per morte, danno fisico, disabilità parziale o permanente, danni alle proprietà, costi medici o di ospedale, furto o danno di ogni tipo, incluse perdite economiche e oggetti persi e/o rubati, che potrebbero nascere o essere causate dalla partecipazione all’evento, o al viaggio per e dall’evento le seguenti persone o parti: l’A.S.D. Athletic Club Apicilia, i collaboratori, i volontari, il comune o la località nelle quali si svolge l’evento, dirigenti, volontari , anche se i danni, le perdite o le responsabilità sono causate da atti negligenti od omissioni delle persone, enti o parti sopracitate, e accetta di non denunciare nessuna delle persone o ente sopracitato per ogni reclamo, perdita, o responsabilità che ha fin qui scaricato.
  • Il partecipante DICHIARA di essere a conoscenza che la volontaria iscrizione a partecipare alla manifestazione è considerata tacita dichiarazione e autocertificazione di idoneità fisica per questa attività ludico motoria volontaria e pertanto dichiara di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale per ogni evento fisico possa accadere prima, durante e dopo la manifestazione.
  • AUTORIZZA qualsiasi medico autorizzato, tecnico di emergenza sanitaria, ospedale o altra struttura di assistenza medico-sanitaria a trattare il sottoscritto e ad agire con lo scopo di tentare di curare od alleviare i danni subiti derivanti dalla partecipazione alla manifestazione Timent Run 10K, eseguendo tutte le procedure ritenute medicalmente consigliabili.
  • COMPRENDE E ACCETTA che la quota di partecipazione versata non è rimborsabile in nessun caso, inclusa la cancellazione della manifestazione per problemi di sicurezza sull’epidemia Covid-19 o per qualsiasi altra causa al di là del controllo dell’A.S.D. Athletic Club Apicilia compresi, senza limitazione: forti venti, pioggia, fulmini ed incidenti.

AVVERTENZE FINALI

L’Organizzazione si riserva di modificare il percorso e il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara.

E-mail:apicilia@gmail.com – timentrun@gmail.com
Sito webwww.athleticapicilia.it
Cellulare345 0802159
OrganizzazioneA.S.D. Athletic Club Apicilia

Via Alessandro Manzoni, 48

33053 Latisana (UD)

C.F. 92005260309 P.IVA. 028800301